La salute vien vogando

locandina-la-salute-vien-vogando-definitiva

Appuntamento venerdì 28 ottobre prossimo alle h. 17.00 in Sala San Leonardo a Cannaregio per guardare ai benefici della voga con gli occhi di un medico che la pratica …
Nel nostro Gruppo abbiamo molti medici disponibili ad organizzare una serie di incontri pubblici dal titolo “La Salute vien … vogando” in cui si affronteranno diversi temi legati alla salute e alla prevenzione.
Nel primo di questi incontri, “La voga come strumento di benessere psicofisico”, i nostri Soci mettono a disposizione le loro competenze professionali per informare sui temi della salute proprio partendo dal benessere che consegue alla pratica della voga: l’esercizio fisico e il contatto immediato con la natura e le bellezze della nostra laguna, trasformano la voga in uno straordinario strumento per il nostro benessere psicofisico.

Gli Specialisti, per lo più in forza all’Ospedale cittadino, spiegheranno perché la pratica della voga fa bene durante tutto l’arco della vita: dall’infanzia fino alla vecchiaia e, nello specifico, anche per il benessere della donna in tutte le sue età.
Si tratterà dell’utilità della voga anche nella riabilitazione cardiologica e in quella post operatoria, nel caso di chirurgia al seno.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Venezia, dell’ULSS 12 Veneziana e dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Venezia.
All’incontro ci saranno l’Assessore alla Sanità del Comune di Venezia Simone Venturini, il Direttore Generale dell’ULSS 12 Veneziana Giuseppe Dal Ben, il Presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni Leoni e il Delegato alla Voga e alle Tradizioni del Comune di Venezia Giovanni Giusto.
Saranno presenti anche le Pink Lioness in Venice, delle vere leonesse a bordo del loro dragon boat ma soprattutto nella vita.

La pratica della Voga in pillole:

 fa bene a tutte le età: dal bambino all’anziano;
 fa bene al cervello;
 fa bene al cuore;
 fa bene all’equilibrio e alla coordinamento dei movimenti;
 fa bene allo sviluppo dei muscoli e delle ossa;
 fa bene alla salute delle ossa;
 fa bene alla donna nelle sue diverse “età”;
 fa bene nella riabilitazione cardiologica e post chirurgica del seno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *